LA PRODUZIONE

Metodo di produzione e controlli effettuati

i nostri prodotti

Il miele che produciamo proviene al 100% dalle nostre api e non viene miscelato con altri prodotti o altre tipologie di miele per mantenerne le caratteristiche organolettiche intatte.

Vasetti2
Since 2018

Il nostro miele è prodotto raccogliendo ciò che viene prodotto dalle api in un periodo compreso tra marzo e agosto. Solitamente effettuiamo 4 smielature, da cui raccogliamo quattro tipologie di miele, tutte denominate millefiori, ciascuna con nettare proveniente da piante diverse a seconda della stagione in cui viene prodotto il miele

 Queste differenze sono ben visibili al palato, all'olfatto e nella consistenza. Infatti tra le tipologie di miele che produciamo ci sono mieli cristallizzati e dal sapore intenso, come ad esempio quelli prodotti all'inizio della primavera, in cui troviamo i pollini del salice e del ciliegio, e mieli più liquidi e delicati come quello prodotto dalla terza smielatura, in cui la maggior parte del nettare deriva dal tiglio. In ogni caso, per definire meglio le caratteristiche del prodotto e controllarne la qualità, facciamo svolgere delle analisi a campione, in cui si misurano:

  • Percentuale d'acqua

  • Tipologie di nettare all'interno del miele.

  • Presenza di lieviti.

  • Controlli a campione dell'HMF (idrossilmetilfurfurale)

Missione

Contribuire alla salvaguardia dell'ambiente, offrendo prodotti di alta qualità ai nostri clienti.

Impatto Ambientale

Per ridurre l'impatto ambientale ci basiamo sui principi dell'apicoltura biologica per l'allevamento delle api e ci impegniamo costantemente per ridurre l'utilizzo di plastica negli imballaggi.

Promulgazione

Prendiamo parte attivamente alla promulgazione dei principi dell'ecosostenibilità attraverso tutti i canali di comunicazione a  nostra disposizione.

1
ARNIE
1
Chili prodotti
1
Vasetti venduti